Viscera Cleanup è davvero un videogioco molto particolare. In esso, il giocatore assume il ruolo d'inserviente di una navicella spaziale. Egli sarà l'unico sopravvissuto di un massacro alieno e, come tale, il suo compito sarà quello di ripulire il disastro.
Il gioco si svolge in prima persona, come se fosse uno sparatutto. La differenza è che, invece di armi (come pistole, fucili e mitragliatrici) avrai a disposizione uno spazzolone, guanti in lattice e un secchio. I tuoi nemici? La sporcizia e il disordine.
A causa del massacro (a cui comunque non assisterai), quasi l'intera nave sarà piena di macchie di sangue, budella e resti umani. Per ripulire le pozze di sangue, sarà necessario utilizzare il secchio e lo spazzolone; per sbarazzarsi degli intestini e degli arti amputati, avrai bisogno invece del bidone della spazzatura.
Viscera Cleanup è la cosa più vicina a un simulatore di ‘inserviente spaziale’ che tu abbia mai visto. Anche se di per sé il compito di eseguire una bella pulizia può non sembrare particolarmente allettante, in breve tempo scoprirai che, in realtà, esplorare la nave si rivelerà piuttosto divertente.
Commenti
Molto bello
Il gioco è un aspirapolvere, super
Per favore, carica anche l'ultima versione 😢
Il gioco è carino, ma perché in tutti i giochi c'è solo un italiano?
Posso dire che è il gioco più bello del mondo. :)